Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Praticare il sentire - Annica Cerino
Crisantemo-Sfondi-fiori-242

Praticare il sentire

Sentire è la pratica più naturale e biologica di un essere umano e di qualsiasi animale. Ma la storia emotiva di una persona può spingere un individuo a non voler, inconsciamente, sentire più.

La vita rumorosa e stressante di certo non aiuta a percepire il nostro corpo, ciò che siamo e ciò che veramente desideriamo.

In questo trambusto frenetico i pensieri si frammentano, nella nostra mente scorrono veloci schegge di immagini, bagliori di ricordi e nulla si percepisce.

Il nostro corpo è preda di bisogni, di cui non sempre abbiamo veramente bisogno.
Sentire vuol dire essere in contatto con il corpo e con noi stessi e vuol dire ritornare ad essere vitali, aperti e spontanei, percepire gli autentici bisogni che nascono dalla nostra essenza. E non dal rumore.
Sentire è lo scopo della Bioenergetica ed oggi deve essere praticato per reimparare a ritornare ad essere consapevoli e centrati.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp