Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
L'ascolto del corpo - Annica Cerino
fiore-di-loto

L’ascolto del corpo

Il corpo ci parla costantemente e i suoi messaggi sono estremamente importanti non solo per essere consapevoli dei propri stati emotivi ma anche per cogliere le “richieste d’aiuto” che il corpo ci invia.

Una buona percezione del proprio corpo ed una costante connessione psiche-soma possono farci cogliere i segnali di disagio e di bisogno quando ancora sono allo stato embrionale.

Se non ascoltati tali segnali potrebbero trasformarsi in sintomi più importanti perchè il nostro corpo tenderà ad “alzare la voce” per farsi sentire.

L’ascolto del nostro corpo può perciò aiutarci a cogliere le sue esigenze prima che esse si trasformino in dolore e, in alcuni casi, anche in malattia.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp