Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Le corazze e le carezze - Annica Cerino

Le corazze e le carezze

Le corazze e le carezze

Le corazze hanno bisogno di carezze. 
Sono delle difese potenti e ben strutturate, costruite come una volta i soldati costruivano le trincee o le fortezze per difendersi dal nemico, per non essere attaccati, per garantirsi la sopravvivenza. Sono state costruite per la paura di essere annientati. 
Sono gusci entro cui siamo cresciuti e attraverso le fessure abbiamo sbirciato la realtà con la paura di essere visti, abbiamo vissuto lì dentro con il dubbio lacerante che poteva essere diverso,che un’altra vita era possibile, che avevamo lasciato fuori la felicità. 
Andrebbero accarezzate perchè ci hanno condotte fin qui, con tutto il loro carico di timori, di esitazioni, di reticenze. 
Accarezzate e non giudicate!
Giudicarle sarebbe come prendere le distanze da noi stessi e dalle nostre paure, ma noi siamo anche quello o comunque lo siamo stati. 
Le corazze hanno bisogno di carezze perchè loro hanno combattuto, mentre eravamo nascosti.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp