Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
La notte più buia dell'anno - Annica Cerino
park-3116883_1280

La notte più buia dell’anno

Il ventuno Dicembre è il giorno più buio dell’anno. E questo è stato anche l’anno più buio in cui l’umanità ha perso i suoi punti di riferimento, l’anno in cui si sono sgretolate le certezze e l’autorevolezza delle consuetudini e delle tradizioni.

Nella notte più buia dell’anno siamo immersi nel silenzio, ci sentiamo immobili, smarriti, disillusi e stanchi. In attesa di dare un senso a tutto ciò.

Il solstizio d’inverno saluta un anno difficile e si prefigura, tra rabbia e impotenza, come il capolinea di un lungo sentiero irto di rovi e buche. Un viottolo stretto in cui abbiamo riguardato valori, priorità e risorse personali da un’altra prospettiva. Ci siamo aperti alla diversità, seppur recalcitranti all’inizio, abbiamo poi valorizzato ciò che ritenevamo lontano, troppo lontano da noi. Siamo condotti, da energie a noi ignote, verso uno stadio di crescita differente, verso un’evoluzione che non era nel nostro immaginario cosciente.

Ma il buio più intenso di questa notte celebra, a livello simbolico, la vittoria della luce sull’ombra e ci dona l’alba di un nuovo inizio.

Buon inizio a tutti.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp