Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Arte Terapia centrata sulla persona - Annica Cerino
brushes-3129361_1920

Arte Terapia centrata sulla persona

Una delle finalità del processo terapeutico è quella di risvegliare l’energia creativa della forza vitale. Creatività e terapia possono pertanto convergere. Ciò che è creativo spesso risulta terapeutico.

Ciò che è terapeutico spesso rappresenta un processo creativo. Nel mio percorso, ho integrato l’arte alla pratica terapeutica e per questo faccio riferimento all’arte terapia espressiva centrata sulla persona.

I termini di terapia espressiva o arte terapia espressiva generalmente rimandano alla danza terapia, all’arte terapia e alla musico terapia. Tali espressioni designano una modalità terapeutica che si avvale della scrittura di un diario intimo, della poesia, dell’immaginazione, della meditazione, come anche dell’improvvisazione teatrale.

L’utilizzo delle arti espressive per favorire la guarigione emotiva, per risolvere i conflitti interni e ridestare la creatività individuale è un campo in espansione.

La Connessione Creativa a cura di Annica Cerino

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp