Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Radici - Annica Cerino
3-radici

Radici

Le radici

Le radici di un albero sostengono, si nutrono, si intrecciano sotto terra con altre radici facendo rete tra di loro. A volte, guardandole bene non si riesce a differenziare una radice da un’altra. Affondano nella Terra condividendo lo stesso nutrimento. E maggiormente si va in profondità  più si affonda nella medesima realtà biologica, possiedono in  comune la stessa storia.

L’identico spirito di sopravvivenza.

Come gli alberi, nelle proprie profondità, attingiamo dalla stessa fonte, ci nutriamo delle stesse energie e abbiamo patito sofferenze simili. Se riuscissimo a guardarci dal basso, dalle radici, forse ci sarebbe più vicinanza.

Poi, se guardiamo in alto, i rami, le foglie, il tronco, sono tutti diversi, ognuno prospera in modo specifico, ognuno nella sua direzione. La parte sovrastante può estendersi all’infinito, torcersi su se stessa, c’è chi ha fiducia nel sole e nel vento e chi no.

Ognuno con la sua identità.

In superficie siamo tutti diversi, nelle fondamenta la diversità si dissolve.

Annica Cerino

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp