Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Il carattere e il corpo - Annica Cerino
stained-glass-1181864_960_720

Il carattere e il corpo

Per carattere spesso, nel linguaggio comune, si intende la personalità, ma in realtà è quell’insieme di atteggiamenti che ci costruiamo nell’arco della vita per adattarci al contesto in cui viviamo.

E’ un compromesso tra la nostra vera natura e le aspettative del mondo esterno, tale compromesso diventa un dissidio interiore quando emergono dalle nostre profondità un’inquietudine alla quale non riusciamo a dare un nome.

Quando la sensazione di inappagamento diventa un mormorio costante nella nostra quotidinità, vuol dire che quel carattere, simile ad un’armatura, non ci fa sentire liberi.

A questo punto, abbiamo bisogno di evolverci dal proprio carattere, lasciarlo andare e di ritrovare un modo più sincero e autentico di stare al mondo, forse, abbiamo bisogno di ascoltare le nostre reali aspirazioni e di percorrere nuovi sentieri più consoni a ciò che veramente siamo.

Si può cambiare a partire dal corpo.

Il corpo che diventa una via verso l’interno ci svela parti di noi a noi stessi. L’esperienza corporea ci restituisce una nuova consapevolezza ampliando la visione del mondo e anche di noi.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp