Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Grounding, le radici nella realtà - Annica Cerino
tree-4041156_960_720

Grounding, le radici nella realtà

Il radicamento o grounding in Bioenergetica significa essere interamente presenti all’esperienza del momento presente. 
Significa avere consapevolezza con tutto il nostro essere, corpo-mente-spirito, di ciò che accade dentro e fuori di noi. 
Ma vuol dire anche lasciarsi fluire nelle spire del tempo e dei mutamenti che inesorabilmente avvengono, sfuggendo alla nostra attenzione. 
Basti pensare che in qualsiasi momento, il nostro corpo si muove, cresce, si trasforma, le stagioni si alteranano in un continuo e inarrestabile divenire, le persone cambiano, si nasce e si muore, le relazioni si trasformano e anche noi. 
Tutto è in una continua evoluzione. 
Un’evoluzione che non possiamo controllare. 
Essere in grounding non vuol dire raggiungere la consapevolezza una volta e per tutte, raggiungere delle convinzioni più o meno stabili, solide e rassicuranti, ma vuol dire rimanere aperti al dialogo con la realtà che muta incessantemente. 
Il grounding è un dilaogo continuo tra te e la realtà intorno. Il grounding è un lasciarsi scorrere lungo il corso dell’esistenza e del suo divenire.
Bisogna rimanere aperti e flessibili al mutare delle condizioni esterne e al mutamento del nostro sentire interiore che con il tempo si emancipa, quasi a nostra insaputa.

condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp