Warning: Declaration of ElementorPro\Modules\Posts\Skins\Skin_Content_Base::register_controls(Elementor\Widget_Base $widget) should be compatible with Elementor\Controls_Stack::register_controls() in /home/customer/www/annicacerino.com/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/post-content.php on line 30
Gennaio 2020 - Annica Cerino

La pratica Bioenergetica

Il senso della pratica bioenergetica Mettersi sul sentiero della pratica Bioenergetica vuol dire fare un percorso spirituale attraverso il corpo.…

Arte Terapia centrata sulla persona

Una delle finalità del processo terapeutico è quella di risvegliare l’energia creativa della forza vitale. Creatività e terapia possono pertanto…

La connessione tra le arti

Di Natalie Rogers – a cura di Annica Cerino – Tratto dal libro “La Connessione Creativa” Ciò a cui ho…

Sesso e personalità

– di Alexander Lowen – Se avessimo voluto riempire questo auditorium, avremmo intitolato la serie di conferenze: “Come ottenere l’appagamento…

La spiritualità del corpo

Tratto da “La Spiritualità del Corpo”, di Alexander Lowen – Il diritto di essere persona nasce con il primo respiro.…

Cime e valli: il processo terapeutico

 di Alexander Lowen – La crescita terapeutica non progredisce in modo lineare. Ci sono cime e valli nell’esperienza terapeutica: la…

Cos'è la Bioenergetica. Intervista ad Alexander...

Nel settembre 2001 la terapeuta bioenergetica Malu Millerman intervista Alexander Lowen per il 1° Congresso latino-americano sull’Analisi Bioenergetica. Malú Millerman: Dr.…

Arrendersi per vincere

Arrendersi per vincere di Alexander Lowen di A. Lowen dalla conferenza: L’evoluzione della psicoterapia. a Las Vegas, Nevada, dicembre 1995.…

Intevista ad Alexander Lowen

Signor Lowen, che cosa deve a Reich?“Gli devo molto. E’ stato il mio maestro e il mio terapeuta. Non il…

Intervista ad Annica Cerino

Intervista alla dott.ssa Annica Cerino:L’esperienza autentica di sé come antidoto alla solitudine della “società liquida” Intervista realizzata dallaRedazione del Centro…

Il mandala

L’archetipo del mandala “Mandala”, termine derivato da una parola in Sanscrito che significa “cerchio”. Il cerchio delimita uno spazio che rappresenta l’esteriorizzazione…

Una relazione a tre: l'arte terapia

L’arte terapia come modalità relazione L’arte è  di per sé uno spazio relazionale tra sè e l’opera, sia quando ne…

L'Arte dà forma all'invisibile

ARTE ED EMOZIONI Occuparsi di arte è, comunque, creare uno spazio interlocutorio col mondo della psiche e delle relazioni umane,…

L'Arte Terapia: una relazione di aiuto

Creatività e arte L’artista che c’è, piccolo o grande, in ognuno di noi ci permetterà di essere protagonista delle nostre…

Pillola di Arte Terapia

L’arte terapia è una modalità di aiuto e di cura a mediazione artistica. Coniuga il linguaggio simbolico e fortemente evocativo…

Classe di esercizi di Bioenergetica

La classe di esercizi di Bioenergetica è un momento per ritrovare se stessi. Ritrovare parti di sé che il tempo…

Gli esercizi di Bioenergetica

Le emozioni sono un’esperienza corporea. Ciò che viviamo emotivamente si imprime nel corpo. Sia che queste emozioni vengono represse, sia…

L'arte di mettere a fuoco

L’arte può rappresentare una “alleanza” nella lotta alla sofferenza che rompe il potere e la distanza fra chi da e…